Maxtris

https://www.confettimaxtris.it/wp-content/uploads/2016/12/logo-1.png

 

 

 

 

Maxtris, da oltre un secolo la Italiana Confetti Srl si sforza di conciliare tradizione e innovazione proponendo al mercato un confetto di qualità, realizzato secondo l’antica maestria e con le più moderne tecnologie di produzione. L’amore per l’ arte confettiera e la continua ricerca di miglioramento, che caratterizzano la famiglia Prisco, hanno permesso all’azienda di raggiungere traguardi importanti promuovendone crescita e sviluppo.

Sotto la guida di Dario e Nicola Prisco, la Maxtris, Italiana Confetti Srl é riuscita ad affermarsi come uno dei maggiori operatori italiani del settore confetteria sviluppando una capacità produttiva giornaliera pari a circa 15000 kg di confetti nelle molteplici varianti di gusto e/o colore previste nella gamma produttiva.Nel corso del 2014 sono stati avviati cospicui investimenti sia per l’ampliamento dello stabilimento di circa 3.000 m² coperti (che si aggiungono ai 2.500 m² già esistenti), sia per l’acquisto di impianti di confettatura di ultima generazione progettati e realizzati su misura delle proprie esigenze.

Cospicui sono stati anche gli investimenti nel campo della comunicazione e del marketing con il continuo rinnovamento del packaging ed il rafforzamento del marchio scegliendo quale testimonial Enzo Miccio, il più famoso wedding-planner d’italia.

Maxtris, spesso viene associato all’amore per l’arte confettiera e la continua ricerca di miglioramento, che caratterizzano la famiglia Prisco, hanno permesso all’azienda di raggiungere traguardi importanti promuovendone crescita e sviluppo.

L’azienda ha sempre avuto l’obiettivo di crescere puntando alla standardizzazione dei processi di produzione mediante l’ausilio di macchinari tecnologicamente avanzati capaci di garantire il rispetto degli standard qualitativi prefissati.La lavorazione dei prodotti a base di cioccolato e lo stoccaggio degli stessi avviene in ambienti a temperatura controllata per garantire la stabilità e l’integrità del prodotto in qualsiasi stagione dell’anno.

Nell’ottica di completare autonomamente tutta la filiera produttiva, Italiana Confetti Srl ha anche investito su un sofisticato macchinario che le consente di stampare le anime di cioccolato (forma mandorla, cuore, cuore piccolo, lenti e minilenti) rendendosi completamente autonoma anche nella produzione dei confetti al cioccolato.

Italiana Confetti Srl è particolarmente sensibile e attenta alla conformità delle materie prime e dei prodotti finiti. Per queste ragioni nell’organizzazione aziendale è prevista una sezione dedicata al ControlloQualità formata da ben tre figure professionali, ognuna con compiti e competenze specifiche, che quotidianamente lavorano per soddisfare le esigenze dei Clienti.

La sezione dedicata al Controllo Qualità dispone anche di un laboratorio interno attrezzato per effettuare le necessarie verifiche di conformità igienico-sanitaria e qualitativa delle materie prime e prodotti finti.

Oltre al laboratorio interno, utile per le verifiche preliminari e di processo, Italiana Confetti Srl si avvale di laboratori esterni Accreditati per i controlli dei parametri di sicurezza alimentare e di igiene di processo previsti dalla normativa di settore.

Tale organizzazione garantisce ogni giorno oltre 100 controlli qualitativi su materie prime e prodotti finiti! L’impegno della Direzione aziendale e dell’Ufficio Controllo Qualità ha negli anni ripagato l’investimento grazie alla riduzione delle non conformità e dei reclami da parte dei Clienti.

Inoltre, l’Azienda è attualmente certificata a fronte degli standard internazionali di sicurezza alimentari BRC ed IFS.

Italiana Confetti Srl, consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai propri Clienti la capacità di fornire con continuità prodotti conformi alle specifiche e per soddisfare le loro aspettative, ha ritenuto opportuno dotarsi di un sistema di Gestione per la Qualità e Sicurezza Alimentare in accordo con le prescrizioni contenute nelle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 22000:2005.

Il prossimo obiettivo aziendale è quello di arrivare in breve tempo ad adeguarsi strutturalmente e culturalmente ai più complessi standard internazionali imposti dalla BRC/IFS.

Il raggiungimento di tali obiettivi passa attraverso la realizzazione di un nuovo stabilimento nel quale innovazione e garanzie per la sicurezza alimentare la fanno da padrona.

Una selezione di fornitori di materie prime che rispettino degli standard interni molto rigidi e la continua formazione e addestramento del personale interno sono ulteriori impegni e garanzie di qualità che Italiana Confetti fornisce ai propri Clienti.